Nefertiti Lift
L’antica regina egizia Nefertiti è ben nota per molti motivi, uno dei quali è il suo lungo collo e la sua mandibola elegante e definita. Per secoli, le donne di tutto il mondo hanno cercato di ottenere lo stesso aspetto scolpito, ma l’invecchiamento e le fluttuazioni di peso rendono sicuramente difficile questo obiettivo. Un modo per migliorare la definizione della mandibola è attraverso un Nefertiti Lift, una tecnica estetica che prende il nome proprio dalla famosa regina. Il Nefertiti neck lift può aiutare a rilassare i muscoli del collo – che tirano costantemente verso il basso la parte inferiore del viso e il mento – creando un aspetto più giovanile. Di seguito, discutiamo i dettagli di questa procedura di medicina estetica, come benefici, rischi, recupero e molto altro ancora.
Se desidera preservare il suo aspetto giovanile il più a lungo possibile, si rivolga allo Studio Quarato. La nostra vasta gamma di procedure non chirurgiche può migliorare l’aspetto di quasi tutti i problemi estetici: cicatrici da acne, smagliature, vene varicose, grasso ostinato, e altro ancora. Chiami il numero 320.155.6224 per fissare un appuntamento con il nostro team di medicina e chirurgia estetica.
Cos’è un Nefertiti Lift?
Un Nefertiti lift è una procedura minimamente invasiva progettata per migliorare l’aspetto della parte inferiore del viso, della mascella e del collo con l’aiuto di iniezioni di tossina botulinica. Questo trattamento non invasivo può essere un’alternativa efficace a un lifting chirurgico del viso o del collo.
Benefici estetici del Nefertiti Neck Lift
Iniettare la tossina botulinica nei muscoli della parte inferiore del viso e del collo può portare ai seguenti benefici estetici:
- Migliore definizione della mandibola
- Migliore aspetto delle bande prominenti del collo
- Riduzione delle rughe intorno alla bocca
- Levigazione delle fossette sul mento
- Eliminazione o riduzione della pelle cadente sul collo
- Rimozione rughe e linee sul collo
Come funziona una procedura
Le iniezioni contengono la tossina botulinica che blocca il rilascio di un neurotrasmettitore, l’acetilcolina, dalle terminazioni assoniche alla giunzione neuromuscolare. In termini più semplici, queste iniezioni paralizzano temporaneamente i muscoli, portando benefici sia estetici che medici.
Allora, come fa la tossina botulinica a creare un aspetto complessivamente più scolpito nella parte inferiore del viso, nella mandibola e nel collo? L’obiettivo è paralizzare temporaneamente, o rilassare il muscolo platisma nel collo, un grande muscolo che copre quasi tutta la parte anteriore del collo. Le bande dei muscoli verticali partono dalla parte inferiore del viso intorno al mento e si estendono fino alla clavicola.
L’intero processo richiede solo pochi minuti. Il Dr. Quarato inietterà la tossina botulinica in alcuni punti diversi nel muscolo platisma a circa 2 cm di distanza.
Quanto è efficace?
Questa procedura non invasiva può essere un modo sicuro ed efficace per rallentare il processo di invecchiamento causato dal costante rilassamento dei muscoli del collo. Infatti, uno studio afferma che i pazienti hanno riportato un miglioramento del 91% nella definizione della mandibola e nell’aspetto complessivo.
Un Nefertiti Neck Lift crea risultati permanenti?
No. Similmente ad altre procedure medico-estetiche che coinvolgono la tossina botulinica, gli effetti anti-invecchiamento si attenuano nel corso di circa 6 mesi. Per mantenere il collo e la mandibola tesi, probabilmente dovrai continuare a ricevere iniezioni regolarmente.
Chi è un buon candidato per un Nefertiti Lift?
I candidati ideali per un Nefertiti neck lift includono:
- Chi ha linee del collo, rughe o cedimenti visibili
- Persone che hanno muscoli verticali molto visibili nel collo
- Chi ha una mandibola poco definita
- Persone con fossette visibili sul mento
Non dovresti sottoporti a un Nefertiti neck lift se:
- Hai qualche tipo di infezione in corso
- Sei incinta o stai allattando
- Hai condizioni di salute come la sindrome di Eaton-Lambert o miastenia grave
- Hai condizioni di salute mentale come la dismorfofobia
Assicurati di programmare un appuntamento iniziale con un chirurgo estetico certificato come il Dr. Davide Quarato in modo che possa ascoltare le tue preoccupazioni estetiche, rivedere la tua storia medica e aiutarti a determinare se le iniezioni di tossina botulinica sono la soluzione estetica giusta per te.
Recupero del Nefertiti Lift
Poiché questo tipo di lifting del collo è considerato un trattamento non chirurgico, il recupero è generalmente rapido e indolore per la maggior parte dei pazienti. Dopo il trattamento, puoi lasciare la clinica e continuare le tue normali attività quotidiane.
Rischi e effetti collaterali
Ci sono pochissimi rischi associati a un Nefertiti lift, soprattutto se scegli un medico esperto. Tuttavia, le iniezioni di tossina botulinica nel collo possono comportare alcuni rischi o effetti collaterali:
- Dolore, tenerezza, lividi, rossore e/o gonfiore nell’area di trattamento
- Debolezza nel collo
- Sintomi simil-influenzali (febbre, brividi, ecc.)
Le iniezioni di tossina botulinica possono essere utili solo per creare una mandibola più definita. Se hai un cedimento significativo nella parte inferiore del viso o del collo o persino un doppio mento, potresti aver bisogno di un intervento chirurgico per sollevare correttamente la pelle e ottenere i risultati estetici desiderati.
Lo Studio Quarato offre molti tipi di interventi chirurgici che possono migliorare l’aspetto della parte inferiore del viso, del mento e del collo, tra cui:
- Chirurgia di riduzione del doppio mento
- Liposuzione del viso e della mascella
- Lifting del collo
- Lifting verticale del viso
Modalità
microiniezioni sottocutanee
Durata del trattamento
Circa 20 minuti
Ciclo consigliato
2-3 sedute
RICHIESTA APPUNTAMENTO
MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA