Photofractional
Il trattamento Lumenis® Photofractional™ è una soluzione completa per il ringiovanimento della pelle, che permette al medico di offrire risultati visibili per quanto riguarda molteplici problemi di photoaging cutaneo, ad esempio le macchie dovute all’età o discromie, le micro rughe, le cicatrici dovute all’acne e le disomogeneità a livello di tono e texture.
COSA è IL PHOTAGAGING
Il photoaging è un particolare stato d’invecchiamento cutaneo causato dal danno cronico provocato dai raggi ultravioletti e da esposizione al sole. L’esposizione al sole a lungo andare provoca veri danni al Dna delle cellule della pelle che si sommano a quelli dell’invecchiamento biologico.
Questa azione dannosa ripetuta nel tempo produce un invecchiamento più rapido della pelle, con un danneggiamento del collagene, che si traduce in rughe profonde e diffuse, perdita di elasticità, pelle secca e ruvida, presenza di capillari dilatati su guance, naso e orecchie, macchie solari, desquamazione, cheratosi attinica, fino ai tumori della pelle.
I SINTOMI DEL PHOTOAGIG
- Rughe più estese e profonde
- Perdita di tonicità ed elasticità
- Assottigliamento del derma
- Perdita di compattezza della pelle
- Pelle secca
- Efelidi
- Macchie solari
- Cheratosi attinica
- Dilatazione dei vasi sanguigni
- Tumori della pelle
LUMENIS M22
Mediante il laser Lumenis M22 possiamo sottoporre il paziente a un trattamento di ringiovanimento esclusivo che unisce due soluzioni, IPL (luce pulsata ad alta intensità) e il resurfacing cutaneo non ablativo ResurFX™, per consentire di trattare contemporaneamente il tono e la texture della pelle, nonché la rimozione di macchie cutanee e capillari superficiali.
Quando è indicato il Photofractional
- miglioramento della texture cutanea
Il Photofractional è particolarmente efficace nel migliorare la texture cutanea. È consigliato per chi desidera migliorare rughe sottili, linee di espressione e pori dilatati. La combinazione di IPL e ResurFX favorisce la stimolazione del collagene, essenziale per la struttura e l’elasticità della pelle.
- Eliminare le discromie cutanee
Le discromie cutanee, come macchie solari, lentiggini e alterazioni della pigmentazione, possono essere trattate con successo mediante Photofractional. L’IPL mira a eliminare queste imperfezioni, contribuendo a ottenere una pigmentazione cutanea uniforme.
- Contrastare i segni dell’invecchiamento
Il Photofractional è consigliato per coloro che desiderano contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo in modo non invasivo. La procedura è ideale per migliorare l’aspetto generale della pelle, conferendole un aspetto più giovane e fresco.
- Trattamento dell’invecchiamento del viso, del collo e del decolleté
Il collo e il decolleté sono aree spesso trascurate rispetto al viso, ma il Photofractional è ideale per trattare anche queste zone delicate. Riduce rughe, discromie e migliora la compattezza della pelle.
IL TRATTAMENTO è SICURO?
Sviluppati dai pionieri della medicina estetica e considerati affidabili dai migliori professionisti di tutto il mondo, IPL e ResurFX™ hanno ricevuto l’approvazione dell’FDA. L’innovativa tecnologia Photofractional™ è stata clinicamente approvata per raggiungere gradualmente risultati visibili con brevi sedute.
IL TRATTAMENTO
Il trattamento Photofractional™ agisce sulla pelle per stimolare una profonda rigenerazione del collagene attraverso una serie di trattamenti. La combinazione delle tecnologie IPL e ResurFX™ permette di trattare contemporaneamente le micro-rugosità e la pigmentazione della cute.
L’applicazione di una crema anestetica per circa 40 minuti permetterà di eseguire il trattamento con un maggior confort da parte del paziente, che percepirà una sensazione di calore, ma non di dolore.
La prima fase di trattamento viene eseguita mediante tecnologia IPL; con la selezione delle giuste lunghezze d’onda ed impostando adeguati parametri di potenza e durata di impulso, si potrà trattare il derma nelle diverse profondità per poter eliminare macchie e capillari.
La seconda fase di trattamento è volta a stimolare la cute in profondità a produrre nuovo collagene, mediante una tecnologia laser frazionata non ablativa (ResurFX).
I miglioramenti a livello di pigmentazione e tono della pelle sono visibili già dopo la prima seduta.
Generalmente servono 3 sedute, a intervalli di 4 settimane circa, per ottenere un miglioramento visibile della texture cutanea e delle micro-rugosità.
COSA ASPETTARSI DOPO IL TRATTAMENTO?
Subito dopo il trattamento la pelle potrà apparire leggermente arrossata e gonfia. Il rossore diminuirà nel giro di qualche ora, il gonfiore il giorno successivo o comunque entro pochi giorni. La maggior parte dei pazienti è in grado di riprendere le sue attività quotidiane il giorno stesso.
Verrà consigliata l’applicazione di una crema da applicare la prima settimana post trattamento, di evitare l’esposizione diretta del sole e di applicare una protezione solare.
Photofractional presso lo Studio Quarato a Roma
Lo Studio medico Quarato, situato a Roma, nella zona Prati, offre trattamenti personalizzati per il trattamento del photoaging ed il Photofractional potrebbe essere indicato per la tua condizione clinica.
Contattaci per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento.
Modalità
laser terapia
Durata del trattamento
15-30 minuti
Ciclo consigliato
3 sedute a intervalli di 4 settimane
Precauzioni
evitare esposizioni a fonti di calore il giorno stesso del trattamento
Visita di controllo
effettuata prima di ogni seduta
RICHIESTA APPUNTAMENTO
MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA